Nel pomeriggio di sabato 25 marzo la carovana dei SabrOld si è trasferita per la prima volta a Pavia per partecipare al torneo triangolare con i MILO’LD di Pavia e i Porc di Parabiago.
Un appuntamento, questo, a cui i Sabrold non potevano assolutamente mancare perchè, riassumendo dal sito dei padroni di casa:
“durante le partite raccogliamo fondi che vanno a costituire un fondo a favore di bambini e ragazzi che non hanno la possibilità economica per pagarsi ad esempio la quota del corso. Ad esempio, sono bambini che arrivano da famiglie bisognose o che sono ospiti di case famiglia. Grazie ai soldi che raccogliamo possono iniziare o continuare a frequentare il corso, possono avere la divisa come tutti gli altri compagni e così via…”
I SabrOld aprono il torneo con una partita con i MILO’LD che vede ottime prestazioni da tutte e due le squadre. I Ranchesi mettono sotto pressione la difesa di casa ma a più riprese non riescono a concludere in meta. Pareggio, quindi, il risultato finale degno degli sforzi di tutti i combattenti.
La seconda partita del torneo, che vede i Porc confrontarsi con i padroni di casa, sarà a senso unico, 4 mete nel primo tempo e due nel secondo, con un risultato finale di 6 a 1 per i porcellini di Parabiago.
Nell’ultima partita quindi, i Sabrold si trovano in campo con i Porc mentre i ragazzi del MILO’LD preparano la porchetta e l’acqua tinta per il terzo tempo. Contro una squadra indubbitamente di alto livello invece, i SabrOld giocano molto bene e solo due rimbalzi sf***ti dell’ovale mettono in difficoltà la loro difesa, permettendo al Parabiago una vittoria sofferta di 2 mete a zero.
I Porc “vincono” il torneo mentre i SabrOld guadagnano un ottimo secondo posto per merito di aver perso di meno con i Porc.
Complimenti e tante grazie all’organizzazione dei MILO’LD