Torneo Touch – Parabiago 2016

Domenica 18 dicembre, i nostri cari Sabres hanno partecipato al loro primo torneo touch. Evento di beneficenza organizzato dal Parabiago Rugby Touch, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori).

I nostri 9 eroi guidati da Katia, con entusiasmo, con tanta voglia di giocare e pochissima esperienza (molti di loro non sapevano nemmeno cosa fosse il touch rugby!), si sono diretti verso Parabiago.

Accolti calorosamente dagli organizzatori e dopo un piccolo ripasso delle regole generali con Paolo arbitro e giocatore dei Tucanò (grazie!), i 9 sono stati divisi in 2 squadre: una rappresentativa Sabres (Zuffy, Gio, Ivan, Santi ed Andrea) e gli altri con i Tucanò di Monza (Doriano, Gianlu, Elia e Mirko).

Il torneo si è svolto in partite da 10 minuti andata e ritorno; le squadre partecipanti: Saints Abbiategrasso, Parabiago Touchers, Tucanò Monza/Sabres e Sabres.
Nonostante qualche diffidenza iniziale dei nostri giocatori, si è raggiunto un ottimo risultato  davvero inaspettato con alla fine su 6 match disputati 3 vittorie e altrettanti pareggi, ottenendo il primo posto finale a pari merito con i Saints.

Da menzionare le prestazioni eccelse di un rientrante Gio e di un Santi finalmente magic!…ma anche gli altri hanno fatto il loro e una discreta figura (neofiti e vecchie glorie), bravi ragazzi!!

Doveroso ringraziare le ragazze Stefania, Antonella e Francesca che hanno giocato con i Sabres (si, il touch è misto) e hanno permesso di raggiungere questo risultato! Grazie mille!!!

Alla fine come consuetudine si è svolto il terzo tempo tutti in allegria con vino, birra e vivande a volontà! Si ringrazia di cuore gli organizzatori e i Tucanò di Monza per averci accolti e per la splendida e divertente giornata!!

P.S. Unica pecca la nebbia calata a metà pomeriggio…con annessa barba congelata del capitano!!

Vedi le foto qui.