Sabato 12 novembre presso il campo da rugby di Ranco si è tenuto un Open Day dedicato ai ragazzi della Sezione Giovanile e al Rugby al Tocco. Tantissime persone hanno partecipato, grazie anche alla splendida giornata autunnale, facendone un grande successo.
Si è iniziato in tarda mattinata con il corso RugBimbi seguito dallo staff internazionale dei Sabres, Magda Moner, Dominic Doyle e Sylvain Bouttier, dove i più piccoli dai 4 ai 6 anni si sono potuti cimentare in svariate prove e iniziare a prendere confidenza con il mondo della palla ovale. Nonostante la loro piccola età si sono dimostrati tutti ben predisposti e volenterosi nel dare il loro meglio.
A fine allenamento per tutti c’è stato il terzo tempo, come di consuetudine, con pasta offerta ai bambini, pietanze autunnali per ritemprarsi dalla fatica e con la possibilità di stare tutti in allegria.
Nel primo pomeriggio invece, grazie alla presenza della squadra femminile dei Rosafanti di Cassano Magnago, abbiamo potuto ammirare la variante meno conosciuta del Rugby Touch. Guidati dall’allenatore dei Rosafanti, Stefano Macchi, i ragazzi e ragazze Under, ma anche alcuni giocatori Seniores dei Sabres, sono stati istruiti nelle regole base tramite degli esercizi mirati.
Dopo un’iniziale difficoltà, e presa la confidenza necessaria, si è svolto un minitorneo a 4 squadre miste dove l’importante non era vincere ma mettere in pratica gli insegnamenti e divertirsi tutti insieme.
In conclusione di tutto si è svolta una “agguerritissima” partita tra le Rosafante e i Sabres Seniores,
dove il risultato finale non conta visto la goliardia generale!
Ringraziamo di cuore le Rosafante e il loro allenatore e tutti coloro Sabres e non che, con la loro disponibilità, hanno permesso che questa giornata si sia potuta realizzare, facendoci trascorrere una bella e gradevole giornata ovale!
Visita la gallery con le foto