Sabato 8 ottobre i Sabrold hanno partecipato al IV° Torneo Memorial Poletti a Monza. L’organizzazione è stata impeccabile con numerose squadre che si sono sfidata durante l’arco della giornata. Purtroppo ai Sabrold mancavano dei giocatori per avere una squadra al completo ma, grazie al fairplay degli avversari abbiamo avuto la fortuna di avere qualche giocatore in prestito dai Bad Pandas Monza, Cinghiali di Como, e dal Cesano Boscone, logicamente quando non ci si sfidava.
I Sabrold hanno affrontato per primo il Cesano Boscone Old, dove hanno cominciato a scaldarsi i muscoli un pò indolenziti. Apparte questo, i Sabrold rischiano d’andare anche in meta, attaccando nella 5 metri avversaria ma senza concretizzare. Durante l’arco della partita i Sabrold si sono difesi bene fino all’ultimo istante quando un avversario si è infilato in meta. Risultato 1-0 per il Cesano.
La seconda sfida è stata contro i giocatori di casa, Bad Panda Monza, che hanno usato al massimo i loro avanti per cercare una breccia nella difesa dei Sabrold. I Bad Panda pensavano d’aver segnato dopo una contesa maul fino in linea di meta ma la palla non viene schiacciata a terra e perciò si ricomincia dalla linea dei 5 metri. Di nuovo, gli avversari sono andati in meta negli ultimi secondi della partita con un attacco di sfondamento degli avanti. Risultato 1-0 per i Bad Panda.
Dopo le prime 2 partite del girone, i Sabrold hanno giocato per il terzo posto, affrontando l’Anonima Florentia. Un’altra partita molto equilibrata che ha visto i Sabrold difendere e contrattacare efficacemente, con Gaston Rosson che riesce a superare la linea di meta, ma viene tenuto su dagli avversari non riuscendo a schiacciare la palla. Come nelle due partite precedenti, negli ultimi secondi di partita uno dei tre quarti fiorentini riesce a infilarsi al lato del campo andando in meta. Nulla è valso il tentativo di placcaggio in extremis di Dennis Sacchi che scavalcando un uomo a terra prova a fermare l’avversario.
Vedi le foto qui.