Aperte le iscrizione per la stagione 2016-17

La crescita del rugby continua a Ranco – al Campo Quassa ben tre nuove categorie per il Sabres Rugby questa stagione.

La società Sabres Rugby sta per iniziare la quinta stagione della palla ovale a Ranco e la crescita dell’attività sportiva non rallenta, sopratutto per la sezione giovanile.

Con l’arrivo dei giocatori dalla scuola di rugby Sabres,  gestita da Mario Silvestri, la società schiera per la prima volta una squadra nel Campionato Federale Under 14 in collaborazione con il Gattico Rugby.

Invece per i ragazzi della categoria Under 18,  la partecipazione nel campionato federale crea quest’anno il gradino perfetto per facilitare il salto di qualità da Juniores a Seniores.  I giocatori Sabres faranno parte della franchigia composta dalle due società  “ Sabres Ranco  &  Gattico”.

Mentre per i giocatori più arruginiti, questa stagione vede concretizzarsi la sezione SABRES veterani.  Concepito per favorire la sicurezza dei giocatori oltre i 35 anni, il rugby “OLD” è una versione non-agonistica del gioco con mischie “no-contest” (senza spinta) e le “touche” (rimesse laterali) senza la possibilità di alzare il saltatore. La nuova squadra SABROLD è composta di ex-giocatori delle società della zona e spesso anche da atleti provenienti da altri sport.  Il rugby OLD è conosciuto per la qualità del famoso “terzo tempo” ma in realtà questi giocatori esperti danno anche un contributo importante alla logisticà di qualsiasi società. I SABROLD giocheranno le loro partite amichevoli all’incirca una volta al mese, iniziando con il “ Torneo Loisir” a Gattico sabato 10 settembre.

Per le altre categorie già esistenti, gli allenamenti in preparazione per la nuova stagione riprendono normalmente a Ranco il 30 agosto per gli Under 14 e Under 12 mentre gli Under 10 & Under 8 riprenderanno più tardi martedì 20 settembre.  I ragazzi di tutte queste categorie giocheranno nei relativi campionati federali in squadra con i loro coetanei del Gattico Rugby. Quando possibile sara organizzato qualche allenamento insieme, o a Ranco oppure a Gattico.

La squadra Seniores, allenata dal Direttore del Rugby Sabres, Dai Berry, parteciperà nel Girone Lombardo del Campionato Amatoriale Rugby dell’UISP.  I seniores si allenano ogni martedì e venerdì dalle 19:30 in campo fino alle 21:00.  Per i Sabres il campionato UISP inizierà con un torneo preparativo a Cusago domenica 25 settembre seguito dalla prima partita di campionato domenica 9 ottobre.

Invece per i più piccoli, il progetto “Rugbimbi” lanciato l’anno scorso per i ragazzi Under 6 e Under 5 ha avuto un enorme successo, in gran parte dovuto all’entusiasmo degli allenatori, Magda Moner e Dominic Doyle.  I ragazzini si divertono in sicurezza  ogni sabato mattina con materiale da gioco “soft” e senza placcaggi.  Il programma inizierà quest’anno in data da concordare con i genitori interessati.

Chi fosse interessato a giocare o per maggiori informazioni,  contattare Dai Berry – 338 7349600 oppure daifullpelt@gmail.com.

Per maggiori informazioni scarica il volantino.

volantino