Sotto un sole anemico che ha cacciato via con fatica la nebbia del mattino, i ragazzi del Sabres Rugby hanno ospitato a Ranco domenica 10 gennaio gli amici dell’Amatori Verbania. Una partita amichevole, di ripresa dopo la pausa natalizia per i piemontesi e gara che permetteva ai Sabres l’esordio di parecchi giocatori nuovi, maggiormente nel pacchetto di mischia.
Nonostante la loro presunta superiorità, gli Amatori stentano di costruire un gioco efficace nei tre-quarti e, a sorpresa, gli avanti piemontesi trovano i loro diretti avversari più che all’altezza del gioco, soprattutto nelle fasi di maul e di breakdown.
Se nel primo tempo il Verbania segna quattro mete, sarà principalmente grazie ad azioni individuali. Stessa storia nel secondo tempo, con altre tre mete, dovute in gran parte alla stanchezza nel placcaggio dei giocatori Sabres.
Una vittoria più che meritata, quindi, per gli Amatori Verbania ma anche una grande soddisfazione per l’allenatore dei Sabres, Dai Berry, testimone di una serie di prestazioni eccezionali dei suoi giocatori, sia dagli esordienti sia dai titolari confermati. Degno di menzione il gioco di alto livello dei due flanker Sabres, il giovane Lorenzo COGHETTO nella sua prima partita Seniores e il più stagionato Gaston ROSSON. Una buona prestazione comunque anche di tutti i loro compagni in mischia.
Formazione SABRES RUGBY
Pilone Sinistro: Andrea COGHETTO Tallonatore: Mirko POZZATO Pilone Destro: Emanuele Ficchì
Seconda linea: Andrea DE LUCA Seconda linea: Riky COVA
Flanker: Gaston ROSSON Terzo Centro Filippo ZUFFADA Flanker: Lorenzo COGHETTO
Sostituto Prima Linea: Guido LEMOINE
Nell’ assenza del titolare infortunato, Rikki DAL PORTO, il ruolo di apertura è stato assicurato inizialmente da Camillo ROSSON e nel secondo tempo da Giò BORROMEO, che ha dimostrato una buona visione del gioco. Molto positivo anche l’esordio all’ala di Alessandro FORTUNI.
Estremo: Camillo ROSSON
Ala Sinistra: Alessandro FORTUNI Ala Destra Matteo CASTIGLIONI
Centro Sinistro: Ivan BONOMI Centro Destro: Fra VASSALLO
Mediano di Mischia: Mario SILVESTRI Mediano di Apertura: Giò BORROMEO
PROSSIMA PARTITA CAMPIONATO UISP A RANCO: DOMENICA 7 FEBBRAIO ore: 14:30 v STELLA ROSSA RUGBY MILANO
Vedi le foto qui.