Novità Stagione 2015/16

Con i pali del rugby ormai solidamente radicati da qualche anno al Campo Quassa, i giocatori Sabres sono pronti ed entusiasti più che mai ad affrontare la nuova stagione sportiva alla Tana delle Tigri.

Con l’intenzione di rinforzare la squadra ed essere più competitivi nel Campionato Nazionale, quest’anno i Sabres hanno stilato un accordo di collaborazione con il Chicken Rozzano, società che milita anche nel Campionato FIR C1. Le due società schiereranno quindi anche una squadra “mista” nel Girone Lombardo del Campionato Rugby UISP. Stavolta le squadre avversarie dei Sabres di questo girone saranno i Vanzago Lyons, i Falchi Vigevano, il Benacum (Lago di Garda), il Rugby Milano e la Stella Rossa Milano. Delle cinque partite da giocare” in casa”, tre si terranno a Ranco e le altre due a Rozzano.

Nel frattempo la sezione giovanile Sabres ha visto una crescita impressionante nel numero di giocatori presenti ogni settimana agli allenamenti che si tengono a Ranco ogni martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00 sotto l’egidio dell’allenatore, Mario Silvestri. Nei Campionati Federali i giocatori della giovanile Sabres militano sempre nei colori sociali del Malpensa Rugby con campo a Gallarate.

Quest’anno nasce a Ranco anche l’iniziativa Sabres “RugBimbi” che consiste in giornate dedicate a giochi pre-rugbystici per i più piccoli dai 3 ai 6 anni.